AUTOMASSAGGIO CON IL FOAM ROLLER

Nuovo video nella sezione "GYM X RUN".

Quasi tutti purtroppo soffriamo di piccoli dolori.
Il dott. Massimo Carletti, osteopata e docente alla Scuola di osteopatia di Milano, ci mostra alcuni esercizi,  con l'utilizzo del foam roller (o una pallina da tennis), per prevenire gli infortuni o gestire eventuali situazioni di sovraccarico per i polpacci, per la fascia plantare, per il tensore della fascia lata e per il piriforme.

Aggiornamento pagina allenamenti, inizia la stagione dei Cross!

E' stata aggiornata la pagina Allenamenti, che in occasione dell'avvicinamento del Trofeo Monga, potete trovare una proposta di allenamenti con una tabella dedicata interamente alla prepazione dei Cross,

Buon Allenamento a tutti!

1° prova Trofeo Monga. Domenica 5 Dicembre 2021.Torre De Roveri (BG)

Ed ecco finalmente il ritorno anche del trofeo Monga!

2° Cross terre Del Vescovato 

Valido per la Prima Tappa del Trofeo Monga 2021/2022

Ritrovo ore 8:00 a Torre De' Roveri presso il Centro Sportivo di Via Papa Giovanni XXIII

Di seguito le informazioni stradali

Partenze:

Ore 9:30   - Partenza Categorie Femminili (tutte le categorie) - 4 km circa

Ore 10:00 - Partenza Categorie Maschili - Allievi /SM60 e oltre - 4 km circa

Ore 10:30 - Partenza Categorie Maschili J-P-S-SM35-SM40-SM45-SM50-SM55 - 6 km circa

Quota Iscrizione: 8 Euro (Singola gara)

Pagamento con bonifico a "A.S.D. LA MICHETTA -  IBAN:IT52X0306909606100000128616"

per l’importo della quota, con la seguente causale:

"1° Prova Trofeo Momga - Torre De Roveri (BG)" - Nome e Cognome"

p.s inviare sempre la contabile del pagamento a cipollina.gennario@libero.it

La busta con il pettorale potrà essere ritirata individualmente il giorno della gara al banco iscrizioni.

Green Pass obbligatorio.

Di seguito le informazioni del trofeo Monga

Dare Adesioni entro Giovedi 2 Dicembre ore 18:00

(Sempre alla stessa pagina sul sito)

 

 

 

 

Nuovo video "GYM X RUN" - ALLENAMENTO FUNZIONALE

Nella sezione "GYM X RUN" trovate una nuova video lezione :
ALLENAMENTO FUNZIONALE
Questo tipo di allenamento mira ad allenare tutto il corpo, più muscoli insieme, simulando i movimenti comuni che tutti facciamo nella nostra vita quotidiana. È quindi un allenamento completo.
I benefici per i runner? Miglioramento della forza, della destrezza, dell'agilità, dell'elasticità, della coordinazione. Insomma rende il corpo più reattivo e capace di destreggiarsi meglio.
Provare per credere