La Michetta

2° MUSIX RUN - Info & Regolamento

 

 

INFORMAZIONI EVENTO 2° MUSIXRUN 2025

Tutto ciò che devi sapere sulla Staffetta 12x30 e Ultra 6h

Data e Luogo

  • Data: Sabato 20 Settembre 2025
  • Orario: 11:00 - 17:00
  • Luogo: Centro Sportivo Comunale, Via Buozzi, Melzo (MI)

Due Competizioni

  • Staffetta 12x30: A squadre, frazioni da 30 minuti
  • Ultra 6h: Endurance individuale di 6 ore
  • Età minima: 15 anni compiuti

Servizi & Premi

  • Servizi: Cronometraggio, ristoro, docce, ambulanza
  • Premi: Primi 3 gruppi staffetta + migliore femminile
  • Ultra: Primo uomo e prima donna

Regolamento Completo

Informazioni Generali

MUSIXRUN è un evento ludico motorio a passo libero aperto a tutti a partire dall'età di 15 anni compiuti ed in buono stato di salute. L'evento avrà luogo presso il Centro Sportivo Comunale di Melzo (MI) il 20 settembre 2025.

Orari

  • Ritrovo

    Dalle ore 8:00

  • Partenza

    Ore 11:00 del 20 settembre 2025

  • Termine

    Ore 17:00 del 20 settembre 2025

  • Premiazioni

    Al termine dell'ultima frazione

Requisiti di Partecipazione

  • Età minima

    15 anni compiuti (con autorizzazione parentale per i minorenni)

  • Stato di salute

    Buono stato di salute, l'iscrizione implica idoneità fisica

  • Documento

    Documento di riconoscimento valido

Note Importanti

L'Organizzazione considera l'iscrizione all'evento una tacita dichiarazione di idoneità fisica del partecipante inerente alle normative di legge previste per la tutela sanitaria delle attività ludico motoria. Ogni partecipante solleva l'Organizzazione di ogni responsabilità penale e civile per danni causati a sé stesso o ad altri prima durante e dopo l'evento.

Con l'iscrizione all'evento ogni partecipante autorizza la Società organizzatrice a esporre, sia sul proprio sito Internet sia nell'ambito di propri eventi, fotografie e/o filmati riguardanti l'evento.

Regolamento Staffetta 12x30

Formazione dei Gruppi

  • I Gruppi possono essere formati da atleti/e; ogni Gruppo partecipante deve essere composto da minimo 2 persone a un massimo di 12 partecipanti.

  • L'età minima per partecipare alla staffetta 12x30 è fissata in anni 15 compiuti: i non maggiorenni (anni 15-17) dovranno presentare un'autorizzazione firmata da un genitore, o chi ne esercita la patria potestà.

  • I partecipanti dovranno essere in grado di esibire a richiesta, un documento di riconoscimento.

Responsabile del Gruppo

  • Ogni Società/Gruppo dovrà nominare un Capitano per il Gruppo partecipante, che avrà il compito di rappresentare e coordinare il proprio Gruppo sul campo e sarà altresì responsabile dei dati forniti all'Organizzazione.

  • Il Capitano dovrà essere presente sulla pista dalle ore 10.00 del 20 settembre 2025 fino al termine dell'evento.

  • In caso di contestazioni deve inoltrare reclamo al Direttore dell'evento (Presidente di ASD LA MICHETTA, Maurizio Toloi) entro il termine della frazione successiva a quella alla quale il reclamo è riferito.

Pettorali, Chip e Modalità di Gara

  • A ogni Capitano verranno consegnati: n° 2 pettorali identificativi (frazionista A e frazionista B) e n° 2 chip per la misurazione della distanza percorsa.

  • Il cambio avverrà allo scadere del 29' ed entro il 30', con un tocco sulla mano nella zona appositamente delimitata, circa 50mt dopo la linea di partenza.

  • Ogni partecipante può procedere all'andatura che ritiene opportuna evitando di ostacolare gli altri più veloci.

  • Ogni partecipante può effettuare una o più frazioni per una sola squadra della società/gruppo di appartenenza, pena la squalifica della propria squadra.

  • Eventuali sostituzioni devono essere comunicate alla Segreteria dell'Evento entro 30 minuti dalla partenza della frazione. Saranno permesse massimo 3 sostituzioni rispetto alla lista presentata.

Regolamento Ultra 6h

Informazioni Generali

  • Durata

    La competizione Ultra 6h inizia alle ore 11:00 e termina alle ore 17:00 del 20 settembre 2025.

  • Partecipanti

    Possono partecipare atleti a partire dai 15 anni compiuti, in buono stato di salute.

  • Premiazioni

    Verranno premiati il primo classificato uomo e la prima classificata donna.

  • Medaglia Finisher

    Tutti i partecipanti riceveranno una medaglia finisher inclusa nella quota di iscrizione.

Regole di Gara

  • Svolgimento

    Gli atleti percorreranno quanti più chilometri possibili nell'arco delle 6 ore.

  • Andatura

    Ogni partecipante può procedere all'andatura che ritiene opportuna, evitando di ostacolare gli altri.

  • Pause

    È consentito fermarsi e riposare. Il tempo continuerà a scorrere.

  • Cronometraggio

    Il chip, fornito dall'organizzazione, dovrà essere fissato alla caviglia/scarpa per la misurazione dei giri completati.

Iscrizione e Pagamento

Staffetta 12x30

  • Quota base

    € 100 a squadra

  • Seconda squadra

    € 90

  • Dalla terza in poi

    € 80

Ultra 6h

  • Quota iscrizione

    € 35

  • Incluso nella quota

    Medaglia finisher

Apertura Iscrizioni

Dal giorno 1/06/2025 saranno aperte le iscrizioni via mail all'indirizzo lamichetta.asd@gmail.com

Le iscrizioni si chiuderanno il 12/09/2025 alle ore 21.00 (e comunque al raggiungimento di 50 gruppi partecipanti)

Modalità Iscrizione

Iscrizione per Staffetta 12x30 e per 6h, per e-mail all'indirizzo lamichetta.asd@gmail.com allegando congiuntamente i moduli iscrizione.

L'iscrizione sarà considerata valida SOLO al ricevimento del relativo pagamento della quota alla quale seguirà una mail ufficiale di conferma da parte dell'organizzazione.

L'organizzazione aggiornerà giornalmente entro le ore 23.00 l'elenco iscrizioni delle Società e dei relativi gruppi partecipanti.

Pagamento

Versamento tramite bonifico bancario:

IBAN: IT52X0306909606100000128616

Intestato a: ASD LA MICHETTA

Causale:

  • • Per staffetta: "12x30 nome Società/Gruppo e nome Gruppo partecipante"
  • • Per ultra: "6 h Michetta"

 

Una volta accettata l'iscrizione alla Staffetta 12x30, per motivi organizzativi la quota versata non sarà più rimborsabile, anche in caso di disdetta o mancata partecipazione.

Modulistica

Tutta la modulistica necessaria per l'iscrizione dei Gruppi e dei singoli partecipanti è scaricabile alla pagina del sito:

oppure scrivendo a: lamichetta.asd@gmail.com

Servizi e Informazioni Pratiche

Area Gazebo

  • L'Organizzazione metterà a disposizione per ogni Gruppo uno spazio adeguato per collocare un gazebo (misure max mt 3x3). Le postazioni saranno assegnate in base all'ordine di iscrizione.

  • I gazebo saranno a carico dei Gruppi partecipanti.

  • Le Società potranno accedere al campo per allestire la propria piazzola dalle ore 8.00; lo smontaggio andrà completato entro le ore 19:00 ora di chiusura evento.

  • In caso di maltempo si consiglia di attrezzarsi con pallet per sollevare da terra sedie, tavoli o altro, oltre a telo antipioggia a protezione del gazebo.

  • Gli spazi non sono forniti di corrente elettrica.

Servizi per i Partecipanti

Ristoro
  • Il ristoro messo a disposizione per i partecipanti alla STAFFETTA 12x30 sarà solo a base di liquidi (acqua) e sarà posizionato in un'area apposita.

  • Eventuali bevande personali dovranno essere consegnate all'organizzazione, che le posizionerà su un apposito tavolo. I contenitori dovranno essere ben segnalati (nome e Gruppo).

  • RISTORO FINALE: a ogni partecipante al termine della propria frazione, sarà data la possibilità di usufruire di un ulteriore ristoro

Altri Servizi
  • Doccia e spogliatoi disponibili

  • Servizi igienici

  • Servizio Croce Rossa presente per tutto lo svolgimento della manifestazione

  • Cronometraggio elettronico con chip

Premiazioni

  • Le premiazioni saranno effettuate al termine dell'ultima frazione dell'evento

  • Staffetta: verranno premiati i primi 3 Gruppi e verrà dato un dono speciale al primo Gruppo Femminile.

  • 6H: verranno premiati il primo uomo e la prima donna

Raccomandazioni e Divieti

  • Si raccomanda alle Società/Gruppi, ai propri iscritti e supporter di rispettare le aree di sosta assegnate, di non sostare oltre le transenne che delimitano la pista.

  • È severamente vietato affiggere striscioni commerciali se non espressamente concordato con l'organizzazione.

  • È inoltre vietato accendere fuochi all'interno dello stadio.

  • È RIGOROSAMENTE VIETATO FUMARE IN PISTA E NELLE VICINANZE DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALL'EVENTO.

Come Raggiungerci

Centro Sportivo Comunale

Via Buozzi, Melzo (MI)

In Auto

Parcheggio disponibile presso il Centro Sportivo

In Treno

Stazione di Melzo a 5 minuti a piedi

Autobus

Linee urbane con fermata vicino al Centro Sportivo

Scarica il Regolamento Completo

Per maggiori dettagli, consulta il regolamento completo della 2° MUSIXRUN 2025 disponibile per il download.

Scarica Regolamento PDF

Per qualsiasi informazione contattaci:

2° MUSIXRUN

Corsa con musica dal vivo - Due gare in una: Staffetta 12x30 e Ultra 6h

20 Settembre 2025

Contatti Rapidi

lamichetta.asd@gmail.com

maurizio.toloi@gmail.com

Via Buozzi, Melzo (MI)

© 2025 MUSIXRUN. Tutti i diritti riservati.

Organizzato da ASD LA MICHETTA